Dal MondoIn evidenza home

L’Oms avverte: «Non utilizzate i guanti, sono inutili»

L'Organizzazione Mondiale della Sanità sconsiglia l'utilizzo dei guanti: «Aumentano il rischio di infezione. Nei supermercati è più utile il gel».

Contro ordine dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sui dispostivi di protezione da utilizzare nell’ambito dell’emergenza Covid19. All’inizio, infatti, tutti gli scienziati indicavano i guanti e le mascherine come gli strumenti più adatti per proteggersi dalla diffusione violenza del coronavirus, oggi invece le cose sembrano essere cambiate.

Secondo l’Oms, i guanti possono aumentare il rischio di infezione. Ci si può autocontaminare o contaminare superfici che vengono toccate da altri soggetti. Pertanto, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda «l’installazione di distributori di gel igienizzante per le mani all’ingresso e all’uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus». I supermercati, tuttavia, sono già dotati dei gel e da questo momento in poi., secondo l’Oms, è consigliabile un uso sempre più frequente prima di acquistare alimenti o toccare superfici condivise.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina