Cosenza Calcio

Cosenza, 20 punti per la salvezza. Inizia la settimana più importante

Venti punti, forse anche di più, per tirarsi fuori dai guai. È iniziata oggi la settimana decisiva per la stagione dei Lupi. Saranno giorni di fuoco, fino allo scontro con l’Entella di sabato. La partita contro i liguri segnerà il passo, con un occhio anche al recupero Ascoli-Cremonese di mercoledì. Già, perché se è vero che i rossoblù non potranno steccare un colpo, è anche vero che molto del percorso salveza passerà per i piedi di altri. A partire proprio dalla gara del 17 fra marchigiani e lombardi.

Meglio un pareggio, ma…

Il risultato invocato a gran voce dalle zone del Crati sarebbe ovviamente un pari, che faciliterebbe i piani dei ragazzi di Occhiuzzi nella rincorsa alla permanenza in Serie B. Corsi e compagni guarderanno con estremo interesse alla sfida di dopodomani, tifando per una “X”, ma se non fosse così c’è una predilezione anche per la squadra vincente. …

Meglio l’Ascoli

Considerati i precedenti del Cosenza contro entrambe, se non dovesse essere un pari meglio la vittoria dei bianconeri: vero, contro gli uomini di Paolo Zanetti (che il 10 giugno 2018 allenava il Südtirol, ndr) bisognerà giocare lo scontro diretto in casa dopo il 3-2 subito in rimonta all’andata, ma il 2-0 rifilato alla Cremonese a novembre conferisce molta più serenità. E poi, la partita coi grigiorossi sarebbe la prossima in calendario, quindi sarebbe una risposta immediata. Da mercoledì a sabato, insomma: la settimana decisiva del Cosenza è appena iniziata. (Francesco La Luna)

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina