giovedì,Marzo 28 2024

Giro d’Italia, a Camigliatello è un trionfo per Ganna

Camigliatello è di Filippo Ganna. E’ davvero una grande impresa quella compiuta dal corridore italiano nella quinta tappa del Giro d’Italia, da Mileto a Camigliatello Silano. I 225 chilometri di corsa hanno visto un gruppetto andare via nella prima fase della corsa. Tra questi anche Ganna, che arriva con il suo gruppo con un buon

Giro d’Italia, a Camigliatello è un trionfo per Ganna

Camigliatello è di Filippo Ganna. E’ davvero una grande impresa quella compiuta dal corridore italiano nella quinta tappa del Giro d’Italia, da Mileto a Camigliatello Silano.

I 225 chilometri di corsa hanno visto un gruppetto andare via nella prima fase della corsa. Tra questi anche Ganna, che arriva con il suo gruppo con un buon margine sul gruppo a Cosenza, prima dell’inizio della salita. Sulla strada verso Montescuro il gruppo dei battistrada è stato raggiunto e poi sorpassato da De Gendt e Rubio, che intanto erano evasi dal gruppo maglia rosa. Ma Ganna, in forma strepitosa, li ha nuovamente raggiunti ed è partito all’attacco, arrivando in solitario sul traguardo di Camigliatello. Cinquanta i secondi di vantaggio sugli inseguitori, con tutti i big che arrivano tutti insieme. Almeida è in rosa, domani si riparte da Castrovillari.

Articoli correlati