venerdì,Maggio 17 2024

Salta accordo tra Asp di Cosenza e iGreco: anziani positivi a Cetraro

Salta l'accordo tra l'Asp di Cosenza e iGreco per il trasferimento degli anziani positivi nella clinica "Madonna della Catena": i dettagli.

Salta accordo tra Asp di Cosenza e iGreco: anziani positivi a Cetraro

Nella serata di oggi è saltato l’accordo tra Asp di Cosenza e iGreco per il trasferimento degli anziani ospiti delle case di cura di Casali del Manco e San Pietro in Guarano. Secondo quanto apprende Cosenza Channel, sette anziani saranno trasferiti, da domani, presso l’ospedale di Cetraro, quattro sono già ricoverati presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza e altri 10 rimarranno nelle due strutture sanitarie della Presila, seguiti da un gruppo di medici e infermieri coordinati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza.

Ieri mattina, come anticipato dalla nostra testata, il commissario straordinario Cinzia Bettelini aveva sollecitato la Regione Calabria a dare il suo benestare al trasferimento degli anziani in una struttura privata, quale quella della “Madonna della Catena” di Laurignano, dove i malati Covid-19 potevano essere seguiti in modo adeguato. Tuttavia, nonostante il sì della Regione Calabria, in serata è saltato tutto. (LEGGI LA NOTA iGreco)

Articoli correlati