Dall' Italia

Piemonte come la Puglia: chiuse le superiori. Solo DAD al 100%

Il Piemonte ha deciso di chiudere le scuole superiori, applicando la DAD al 100%. E' tra le regioni più colpite dal coronavirus.

La Regione Piemonte non perde tempo e sulla scia della Puglia decide di chiudere le scuole superiori, applicando la Didattica a Distanza al 100%. Lo ha deciso il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio, dopo un confronto con il comitato tecnico-scientifico regionale, in virtù del notevole aumento dei casi da coronavirus nelle scuole, nell’età compresa tra 14-18 anni.

Il Piemonte, tra le altre cose, è una delle regioni più colpite anche in questa seconda ondata di contagi. Circa duemila nuovi contagi ogni giorno che posizionano la regione del Nord al terzo posto dei casi giornalieri, dopo Lombardia e Campania. Per Cirio, dunque, è necessario prendere le contromisure, riducendo la mobilità sui trasporti. L’ordinanza, che sarà firmata nel pomeriggio di oggi, potrebbe durare anche un mese.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina