Altre di politicaDalla CalabriaPolitica

Aieta: “Fiducia dopo le nomine Asp. Primi riscontri positivi”

"Ora bisogna accelerare sui posti letto promessi nelle terapie intensive, riaprire l'Ospedale di Trebisacce ed il punto nascita nell'ospedale di Cetraro"

*di Giuseppe Aieta, consigliere regionale

In settimana l’Asp di Cosenza ha nominato il nuovo Direttore Amministrativo, l’Avv. Maurizio Friolo, ed il nuovo Direttore Sanitario, il Dott. Martino Rizzo. Da entrambi ci aspettiamo da oggi risposte concrete. C’è da realizzare i posti letto promessi nelle terapie intensive e sub-intensive in tutti i nosocomi della Provincia di Cosenza.

I primi riscontri avuti sono positivi. Tant’è che per gli ospedali di Cetraro e Rossano ci si sta muovendo per acquistare le attrezzature necessarie. Resto moderatamente fiducioso. Bisogna dare certezze perché non conosciamo ancora quale sarà l’evoluzione del Covid-19 in considerazione delle tante varianti che stanno venendo fuori e, soprattutto, della lentezza con la quale la Calabria si sta muovendo sotto il punto di vista del piano vaccinale.

Ci aspettiamo inoltre che il nuovo management dell’Asp in primis riapra un ospedale come quello di Trebisacce, punto di riferimento per tutto l’Alto Ionio cosentino, ed il punto nascita all’ospedale di Cetraro dove, anche in questo caso, i lavori stanno proseguendo in maniera spedita, ma manca ancora la nomina di un primario. Atto fondamentale per poter riprendere le attività in quel reparto.

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina