venerdì,Marzo 29 2024

“Katarion”, i provvedimenti del Riesame: scarcerato “Garibaldi”

Operazione Katarion: annullata l'ordinanza di Giuseppe Antonuccio. Due indagati vanno ai domiciliari, mentre uno rimane dietro le sbarre.

“Katarion”, i provvedimenti del Riesame: scarcerato “Garibaldi”

Giuseppe Antonuccio, alias “Garibaldi“, lascia il carcere. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Catanzaro, accogliendo in toto la richiesta di scarcerazione avanzata dal suo legale di fiducia, l’avvocato Cesare Badolato. L’indagato, coinvolto nell’operazione “Katarion”, torna in libertà. Secondo la Dda di Catanzaro, l’attività d’indagine avrebbe permesso di accertare un’ampia piazza di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” gestita direttamente da Giuseppe Antonuccio. Tuttavia, l’ordinanza del Tdl smentirebbe queste ipotesi associative.

Sempre il Riesame di Catanzaro, ha revocato il carcere ad altri due indagati. Si tratta di Luigi Tundis e Poldino Cianni. Entrambi erano in cella e da oggi si trovano agli arresti domiciliari. Sia Tundis sia Cianni sono difesi dall’avvocato Cesare Badolato.

Rigettata infine l’istanza per Flavio Graziosi, che rimane in cella. In questo caso, la pubblica accusa ritiene che l’indagato in questione sia partecipe della presunta associazione dedita al narcotraffico, gestendo la rete di spaccio locale e svolgendo, per conto dell’organizzazione e sotto la direzione di Mario Cianni, il ruolo di corrieri, ovvero partecipando all’approvvigionamento delle sostanze stupefacenti, provvedendo alla consegna del denaro dovuto ai fornitori per il pagamento delle partite di droga acquistate ed al successivo trasporto delle stesse. Anche Graziosi è difeso dall’avvocato Cesare Badolato.