venerdì,Ottobre 7 2022

Cosenza, derby da record per presenze. Ed in B solo in tre meglio dei lupi

Il match tra i rossoblù e la Reggina è salito al terzo posto di quelli con più presenze sugli spalti del campionato di Serie B.

Cosenza, derby da record per presenze. Ed in B solo in tre meglio dei lupi

Al di là del risultato sportivo, Cosenza-Reggina è stato un derby da record per quel che riguarda i tifosi presenti sugli spalti. La sfida con gli amaranto ha infatti superato il match contro il Crotone per quel che riguarda i numeri del “Marulla”. Erano ben 8.506, di cui 324 ospiti, gli spettatori presenti allo stadio venerdì sera. Numeri che assestano la sfida tra le due calabresi al terzo posto tra le partite più viste di tutta la Serie B. Anzi, per un giorno e mezzo Cosenza-Reggina è stata addirittura al secondo posto. Poi Lecce-Parma di domenica, con i suoi 19.000 presenti circa, è balzata in vetta alla graduatoria, scalzando Reggina-Parma.

Solo in tre meglio dei lupi

Ma osservando i dati degli spettatori presenti in queste prime 12 giornate solo 3 squadre hanno fatto meglio del Cosenza per presenze generali allo stadio. Lecce con 51.623 spettatori in 6 partite giocate, Reggina con 35.610 in 6 partite giocate e Frosinone con 34.247 in 6 partite giocate. Subito dopo c’è il Cosenza che al “Marulla” ha finora portato 32.920 spettatori nei 6 match disputati. Dietro tutte le altre. In ordine: Brescia, Parma, Pisa, Benevento, Cremonese, Ascoli, Spal, Ternana, Vicenza, Perugia, Alessandria, Crotone, Como, Cittadella, Monza e Pordenone.

Articoli correlati