Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Sono imminenti le nuove nomine dirigenziali a Palazzo dei Bruzi. Il sindaco Franz Caruso nel frattempo ha prorogato gli incarichi in essere fino al 4 febbraio, giorno in cui poi svelerà i nomi nuovi. Uno su tutti è quello del nuovo Segretario generale che prenderà il posto di Alfonso Rende destinato pare al municipio di Bisignano. Tutti gli indizi portano a Virginia Milano che ha già occupato posizioni apicali presso il comune di Montalto Uffugo a partire dal 2010 con le amministrazioni Gravina e Caracciolo. Non solo, perché dal 2017 in poi, in corrispondenza dell’elezione di Roberto Perrotta, le sono state affidate a Paola quelle stesse mansioni a cui è destinata ad ottemperare anche all’ombra della Sila. Laureata in Giurisprudenza, è iscritta all’albo dei segretari comunali dal 1997.
Non solo Viriginia Milano, al Comune di Cosenza tante rotazioni
Il suo nome sarà solo il primo di un cambio della guardia ad ogni livello, ma gli altri rientrano nella tradizionale logica delle rotazioni. Uno su tutti: Agostino Rosselli al posto di Alessia Loise quale massimo riferimento della Polizia Municipale. Franz Caruso, con un’ordinanza firmata giovedì scorso, ha procrastinato di 15 giorni gli avvicendamenti. Nel provvedimento ha motivato la decisione con la necessità di «garantire la continuità nella gestione delle funzioni e dei servizi dell’Ente, di primaria importanza per la collettività amministrata».
Altri 15 giorni di “riflessione”
Gli incarichi in essere, a partire dal 4 novembre, erano già stati oggetto di uno slittamento fino a mercoledì 19 gennaio. Ora altre due settimane in cui il sindaco incastrerà ogni casella al proprio posto. Come nel caso di Virginia Milano, si sta occupando personalmente di individuare professionalità che garantiscano un certo standard qualitativo per tutti i settori. È lo stesso modus operandi utilizzato per l’individuazione dell’assessore al Bilancio Francesco Giordano. Non una nomina immediata, ma una serie di giri di ricognizione anche conditi da rifiuti fino alla fumata bianca.