giovedì,Marzo 28 2024

Salvini a Cosenza: «Ius Soli? Caruso forse non ha nulla di cui occuparsi» – VIDEO/FOTO

E' arrivato nel Salone degli Specchi della Provincia intorno alle 16.30. Con lui lo stato maggiore del Carroccio provinciale e regionale. «Vedo bene Giulia Bongiorno come possibile ministro della Giustizia»

Salvini a Cosenza: «Ius Soli? Caruso forse non ha nulla di cui occuparsi» – VIDEO/FOTO

È iniziato il tour calabrese di Matteo Salvini. Poco fa il leader della Lega è giunto nella sede della provincia di Cosenza. Prima della conferenza stampa, convocata nella sala degli specchi, Salvini è sceso nella sala Nova per un incontro a porte chiuse con gli amministratori locali simpatizzanti del suo partito.

Sono circa una quarantina tra sindaci, assessori e consiglieri comunali, come ad esempio Michelangelo Spataro che a Palazzo dei Bruzi è però nel gruppo misto. Il leader della Lega era accompagnato da Giacomo Saccomanno, commissario regionale del Carroccio. Non solo, perché anche il parlamentare Domenico Furgiuele (che ha parlato della città di Cosenza) era con lui, così come il capogruppo in regione Simona Loizzo. In prima fila anche il coordinatore provinciale Arnaldo Golletti e quello cittadino Davide Bruno.

Salvini, che vedrebbe bene Giulia Buongiorno come Ministro della Giustizia, ha poi risposto su una domanda inerente la città di Cosenza. «Evidentemente il sindaco Caruso non ha di meglio da fare che pensare allo Ius soli – ha detto -. Noi siamo di ben altra opinione». Nell’intervista qui sotto le sue dichiarazioni integrali.