lunedì,Aprile 15 2024

Temporali, vento forte e neve in montagna. Allerta gialla in Calabria: le previsioni

La giornata di oggi inizierà con tempo stabile su tutta la regione con cieli nuvolosi o molto nuvolosi

Temporali, vento forte e neve in montagna. Allerta gialla in Calabria: le previsioni

Dopo diversi giorni di calma piatta e clima mite, ecco che la prima perturbazione del nuovo anno è in arrivo sulla nostra Regione. Essa proverrà dal Nord-atlantico e sarà accompagnata da piogge localmente forti, temperature in calo, nevicate sui monti e un forte rinforzo dei venti.

La giornata di oggi inizierà con tempo stabile su tutta la regione con cieli nuvolosi o molto nuvolosi; dal tardo mattino le prime precipitazioni interesseranno l’alto tirreno cosentino e il catanzarese tirrenico per poi espandersi, entro il pomeriggio, su tutta la regione. 

Dal pomeriggio sono previste precipitazioni anche più intense e a carattere di rovescio o temporale soprattutto lungo la fascia tirrenica cosentina e catanzarese e localmente sul versante jonico catanzarese. Pioggia perlopiù moderata altrove. Previsto anche il ritorno della neve sui monti a partire dai 1400 m di quota su Sila, Pollino e Aspromonte. Le temperature saranno ancora stazionarie, ma per poco, con valori massimi intorno ai 12-14°C e valori minimi al di sotto dei 10°C ovunque.

Continua a leggere l’articolo su lacnews24.it

Articoli correlati