Rimpasto di giunta a Cosenza, Sacco chiede a Caruso di cambiare l’assessore al Bilancio
Il vicepresidente del consiglio comunale ha esposto la propria posizione al sindaco riguardo all'assessore Giordano
Il primo a prendere una posizione pubblica in merito alle voci sempre più ricorrenti di una rimodulazione di giunta a Cosenza è il vicepresidente del Consiglio comunale Roberto Sacco. «Questa mattina ho avuto un’interlocuzione con il sindaco Franz Caruso – spiega -. Gli ho chiesto di cambiare l’assessore al Bilancio prima che a metà settembre si voti per il preventivo 2023».
Posizione netta su Francesco Giordano, esponente non politico dell’esecutivo di Palazzo dei Bruzi, che il consigliere motiva in modo diretto. «Come noto, il piano di riequilibrio ventennale non ha ricevuto l’ok da parte della Corte dei Conti – spiega -. Stiamo aspettando di capire se sia possibile battere la strada di Vibo Valentia apportando gli accorgimenti che ci verranno indicati. Intorno a giorno 11 settembre il tutto sarà più chiaro. In base a questo, ho espresso al sindaco l’idea che l’Amministrazione non possa più commettere passi falsi. Il mio parere è che si debba procedere ad un avvicendamento individuando un’altra figura».
L’altro nome chiacchierato ed interessato dalla possibile rimodulazione di giunta è la vicesindaca Maria Pia Funaro. «Sarà una decisione politica. Sul suo conto non posso che esprimere parole positive. Da assessore sta facendo bene e le riconosco di essere persona perbene. A riguardo, pertanto, deciderà il primo cittadino immagino a margine di una serie di interlocuzioni con i partiti interessati a partire dal suo». La diretta interessata ha rilasciato proprio oggi un commento al nostro network (clicca qui).