Il Comune di Cosenza quest’anno per Capodanno ha deciso di camminare sulle sue gambe, senza allungare le mani verso la Regione. Da qualche settimana, silenziosamente, si lavora per prendere contatti e dare uno sguardo al portafoglio. Corigliano Rossano ha due nomi in lizza, Max Pezzali è il favorito e poi c’è Mannarino che balla su due tavoli, conteso anche da Palazzo dei Bruzi.

Mentre le luminarie stanno per brillare sul corso della città e i mercatini del Natale hanno già spolverato le decorazione shabby chic, tra i corridoi del Municipio l’eccitazione sale perchè i nomi in ballo sono di tutto rispetto. Ed ecco la rosa dei favoriti (salvo sorprese last minute) a calcare le scene dell’ultimo dell’anno a Cosenza.

Capodanno a Cosenza, ecco la rosa dei big

Giorgia, dopo anni di silenzio è tornata sulle scene di Sanremo e Cosenza adesso la sta corteggiando. Sarà lei a stappare lo spumante tra le luci della città dei bruzi? Vedremo. Mannarino, dicevamo, gioca su due tavoli, la spunterà lui cantando “Me so’ mbriacato?”. Altro nome in lizza è quello di Gianna Nannini, e per lei sarebbe un ritorno a Cosenza dove fu la mattatrice di un Capodanno storico.

Infine, i Pooh, anche la band è spuntata nella lista dei possibili artisti. Corigliano Rossano ha avviato i contatti, ma nella città bizantina con tutta probabilità sarà Max Pezzali a far ballare il popolo della notte. Un gran bel colpo.