giovedì,Maggio 30 2024

Santa Maria del Cedro, è morto l’ex sindaco Francesco Maria Fazio

La notizia della sua dipartita ha generato profondo dolore nella sua comunità. Decine i messaggi di cordoglio apparsi sul web

Santa Maria del Cedro, è morto l’ex sindaco Francesco Maria Fazio

Si è spento ieri pomeriggio a Roma l’ex sindaco di Santa Maria del Cedro, Francesco Maria Fazio. Era nato il 14 maggio 1948. Professione oncologo, è stato anche imprenditore e appassionato di politica. Nel 2004 si candidò alla carica di sindaco con la lista “Uniti per Fazio” nella tornata elettorale del suo paese e fu eletto. Rimase in carico fino al 2009.

La morte

Francesco Maria Fazio si è spento in un letto della corsia d’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove si trovava ricoverato. L’oncologo combatteva da tempo contro una grave malattia, che nel pomeriggio di ieri non gli ha dato scampo. Aveva lavorato a lungo a Milano, dove era riuscito a costruire la sua fama di medico eccellente, ma non aveva mai reciso il legame con le sue origini. Dal 2004 era tornato a vivere stabilmente in Calabria.

La notizia della sua dipartita ha generato profondo dolore nella sua comunità, che ha sempre visto in lui un punto di riferimento nell’ambito delle cure delle malattie tumorali. In queste ore sono decine i messaggi di cordoglio apparsi sul web.

Articoli correlati