Amministrative 2024, Mauro D’Acri candidato a sindaco di Montalto Uffugo
L'ex consigliere regionale rompe gli indugi. Otto le liste civiche che sosterranno la sua candidatura
Le formazioni politiche Liberamente, Montalto in Comune, Montalto Futura, Kore, Moderati per Montalto, Agorà, Forza Popolare, Città Protagonista, esprimono il loro pieno e convinto sostegno alla candidatura di Mauro D’Acri a sindaco di Montalto Uffugo in vista delle Amministrative 2024. E’ quanto si apprende da una una nota diramata dall’ufficio di coordinamento dell’aspirante primo cittadino. «Mauro D’Acri – si legge nel comunicato – rappresenta una figura di comprovata esperienza, professionista di incontestata moralità dedito da sempre al bene comune. Le Liste Unite con entusiasmo sono certe che Mauro D’Acri con la sua leadership saprà ridare slancio e nuova energia a tutto il territorio».
Mauro D’Acri è stato consigliere regionale di centrosinistra durante la consiliatura di Mario Oliverio, mentre non riuscì a farsi rieleggere successivamente quando appoggiò Jole Santelli e il centrodestra.
Teresa Lirangi di Liberamente ha sottolineato che «Montalto Uffugo ha bisogno di una guida forte e competente. Mauro D’Acri incarna i valori che questa comunità merita, noi crediamo fermamente che possa portare avanti una visione inclusiva e orientata al progresso».
Gabriella De Seta di Montalto in Comune aggiunge che «La nostra città ha bisogno di un Sindaco positivo capace di redigere e realizzare un progetto politico concreto e ambizioso che determini lo sviluppo del nostro territorio valorizzando le sue grandi potenzialità. Abbiamo scelto di affiancare Mauro D’Acri come prossimo Sindaco perché oltre ad avere una riconosciuta esperienza politica, è persona capace, aperta e disponibile al dialogo ed al confronto».
Marco Pignataro di Montalto Futura dichiara: «In un momento critico come questo, Montalto Uffugo ha bisogno di un leader che sappia unire e affrontare le sfide con determinazione».
Kore di Salvatore Esposito evidenzia: «Mauro D’Acri è persona di valore, uomo giusto per costruire un futuro ambizioso per la nostra comunità».
Mario Speranza per I Moderati per Montalto: «Siamo certi che la candidatura di Mauro D’Acri sia la scelta giusta per guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo! L’esperienza maturata nelle istituzioni, il notevole senso civico e l’alto profilo morale garantiranno un’amministrazione seria e trasparente».
Agorà di Stefano Vocaturo afferma: «Montalto ha bisogno di una visione innovativa e di un leader che possa motivare le forze sane del territorio. Dopo attente valutazioni e vari incontri abbiamo individuato in Mauro D’Acri la persona giusta per questo grande cambiamento».
Raffaele Allevato di Forza Popolare «sostiene Mauro D’Acri a Sindaco credendo fermamente nelle qualità ed esperienze necessarie per guidare la nostra comunità verso un futuro prospero, sostenibile e che torni ad essere protagonista nell’area urbana».
Città Protagonista di Emilio D’Acri attesta: «Conosciamo tutti l’uomo e il professionista Mauro D’Acri; sosteniamo quindi con forza la sua candidatura ritenendola una grande opportunità per tutta la comunità montaltese».
Alle dichiarazioni delle 8 liste si aggiunge il sostegno del Presidente dei commercianti Giorgio Diacovo che dichiara: «In qualità di Presidente dei Commercianti, desidero esprimere il mio pieno e incondizionato sostegno a Mauro D’Acri come candidato a Sindaco. Il tessuto commerciale di Montalto Uffugo, unico e ricco di tradizione, merita una guida attenta e di prospettiva».