domenica,Giugno 23 2024

VOX POPULI | «Il traffico congestiona il centro di Cosenza». E Caruso ha pronta un’ordinanza

Nei prossimi giorni sarà emanata un’ordinanza per consentire ai mezzi leggeri l’accesso su Via Caloprese attraverso il collegamento con Corso Luigi Fera

Featured Video Play Icon

Traffico mattutino intenso nella parte centrale di Cosenza. Via Misasi, le strade laterali e l’area dell’ospedale Annunziata congestionate da una lunga fila di automobili strombazzanti. Per adesso le modifiche apportate alla viabilità cittadina dall’amministrazione Caruso che hanno fatto seguito alla demolizione della rotonda di Viale della Repubblica non hanno incontrato il favore dei cittadini. Nei prossimi giorni sarà emanata un’ordinanza per consentire ai mezzi leggeri l’accesso su Via Caloprese attraverso il collegamento con Corso Luigi Fera.

Nel frattempo molti residenti, indispettiti dal dilatarsi dei tempi di percorrenza, non le hanno mandate a dire nel nostro vox populi.  Abbiamo chiesto la loro opinione sulla rimozione della rotatoria tra Viale della Repubblica e la fine di via Pasquale Rossi che, insieme ai nuovi sensi di marcia nel centro cittadino, sta causando in questi giorni un notevole ingorgo nel cuore di Cosenza. Qual è l’opinione dei cittadini riguardo a quest’ultimo cambiamento nella viabilità urbana? Nel video in apertura di articolo, ecco cosa ci hanno risposto.

Articoli correlati