Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Ignazio Giordano sarà con ogni probabilità il vicesindaco di Mendicino dopo l’elezione di Irma Bucarelli. In Municipio, infatti, sono in atto le consultazioni del caso per la composizione della nuova squadra di governo. La neo prima cittadina conta entro la fine della prossima settimana di presentare gli uomini e le donne della giunta. L’intenzione è di non ricorrere a figure esterne, ma di valorizzare gli eletti. Secondo questo criterio, al più votato della lista “Orizzonte Mendicino” (570 preferenze) toccherebbe la seconda carica di Palazzo di Città. Nel rispetto della parità di genere, contestualmente diventeranno assessori altre tre figure.
Il futuro vicesindaco di Mendicino Ignazio Giordano ha già fatto parte dell’ultima giunta. Antonio Palermo gli aveva assegnato nel 2019 le deleghe a Welfare e Politiche sociali, Terzo settore e Politiche di integrazione, Protezione civile e Contrasto al randagismo. Non è da escludere che qualcuna di queste possa anche mantenerla. Fatto sta che il sindaco Irma Bucarelli sta manifestando l’intenzione di distribuirne il più possibile, così da trattenerne poche a sé.
Nel frattempo, per domani sera alle 20, i vincitori delle ultime elezioni comunali hanno organizzato una festa di ringraziamento. Si terrà a Via Verdi ed è previsto il Deejay Set di Eugenio Gambaro, Hevanz e Stafano Caruso e il LiveJay Set di Pippo Tocci e Alfredo Miceli.