Autonomia differenziata. Ferrara (M5S): «Hanno spaccato l’Italia»
Le prime dichiarazione a caldo della coordinatrice degli affari europei ed internazionali dopo l'approvazione del discusso provvedimento
«Spaccano l’Italia col favore delle tenebre e si permettono anche di festeggiare issando la bandiera della Calabria. L’autonomia differenziata ha avuto il suo via definitivo, l’Italia con questo governo di estrema destra e a trazione nordista non è più una e indivisibile. Un provvedimento scellerato che relegherà le regioni più in difficoltà verso un declino inesorabile».
«Ci siamo opposti senza risparmiarci, ci hanno presi a calci e a pugni e ora fanno lo stesso, approvando la proposta di legge Calderoli, agli italiani, tutti. L’autonomia differenziata non è contro il solo Sud ma è contro l’Italia intera, la sua Carta Costituzionale e la tenuta sociale del Paese. Scenderemo ancora in piazza, la nostra opposizione sarà ancora più dura e convinta» così in una nota Laura Ferrara, coordinatrice degli affari europei ed internazionali per il Movimento 5 stelle.