lunedì,Settembre 9 2024

Cetraro, 34enne in manette. Aveva una penna-pistola occultata in casa

L’arma clandestina, prodotta artigianalmente e celata in altro oggetto, è particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone

Cetraro, 34enne in manette. Aveva una penna-pistola occultata in casa

Un uomo di 34 anni è stato arrestato a Cetraro dai Carabinieri della locale Stazione con l’aiuto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria” di Vibo Valentia. Nel rispetto dei diritti dell’indagato, è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Durante una perquisizione per la ricerca di armi, svolta con estrema minuzia dai militari, è stata trovata, abilmente nascosta nel muro del bagno, una penna – pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso. L’arma clandestina, prodotta artigianalmente e celata in altro oggetto, in questo caso con le fattezze e dimensioni di una biro, è particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone, soprattutto poiché rinvenuta con un proiettile Cal. 22 compatibile con la penna – pistola.

Le attività di indagine sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal Procuratore facente funzione Dott. Ernesto Sassano. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Paola.

Articoli correlati