lunedì,Gennaio 13 2025

Tenta di ammazzare un uomo a Napoli e fugge. Arrestato a Cosenza mentre è in vacanza

Tre sospetti sono stati arrestati per tentato omicidio e detenzione di armi, grazie alla collaborazione tra le squadre mobili di Napoli e Cosenza.

Tenta di ammazzare un uomo a Napoli e fugge. Arrestato a Cosenza mentre è in vacanza

La Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di P.S. “Pianura”, con l’ausilio della Squadra Mobile di Cosenza, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli. Questa operazione ha portato all’arresto di tre soggetti gravemente indiziati di tentato omicidio e porto e detenzione di armi comuni in luogo pubblico.

La sparatoria di Pianura

Il pomeriggio del 4 maggio 2024, nel quartiere Pianura di Napoli, precisamente in via Torciolano 9, i tre sospetti hanno compiuto una sparatoria contro un pregiudicato che all’epoca dei fatti era agli arresti domiciliari. La vittima, non colpita dai proiettili, è riuscita a scappare e a nascondersi all’interno della sua abitazione, dove i proiettili hanno colpito mobili ad altezza uomo.

Indagini e arresti

Le indagini, supportate dalle dichiarazioni della vittima e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare i tre soggetti come autori del tentato omicidio. La vittima ha descritto l’esatta dinamica dell’agguato, riconoscendo tre dei cinque partecipanti e descrivendone le azioni. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato le sue dichiarazioni.

L’Arresto dei sospetti

Stamattina, due degli autori sono stati rintracciati e arrestati presso le loro abitazioni a Napoli, mentre il terzo è stato arrestato in provincia di Cosenza, dove si trovava in vacanza. L’episodio delittuoso è il risultato di un dissidio personale tra la vittima e uno degli autori del reato. Le autorità continueranno a monitorare la situazione per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori episodi di violenza.

Articoli correlati