martedì,Ottobre 15 2024

Cosenza, i Vigili del fuoco spengono… le vespe: rimosso nido sulla facciata di un palazzo | VIDEO

L'intervento nel quartiere Rivocati. L'aggressione da parte di questi insetti non va sottovalutata perché nelle persone allergiche può portare addirittura al decesso

Featured Video Play Icon

Una squadra dei vigili del fuoco di Cosenza è intervenuta in Via Davide Andreotti, nel quartiere Rivocati nei pressi del Comune, per la rimozione di un nido di vespe ricavato nella intercapedine del muro esterno di un palazzo, all’altezza del terzo piano e in prossimità di una finestra.

L’operazione ha richiesto l’uso di un’autoscala. Come si ricorderà nei giorni scorsi, i vigili del fuoco avevano effettuato un analogo intervento su una spiaggia di Crotone dove un uomo, per sfuggire agli insetti, si era gettato in mare morendo poco dopo per un infarto causato probabilmente dallo spavento.

Leggi anche ⬇️

La singola puntura di vespa produce di norma una reazione cutanea con rossore, gonfiore e prurito. Differente il caso di un’aggressione contemporanea di più insetti e per le persone allergiche, soggette a shock anafilattico che, nei casi più estremi, può portare al decesso.