Bisignano, una bambina di 5 anni ingerisce un alimento e muore soffocata
Inutile l'intervento dell'elisoccorso proveniente da Cosenza e dei sanitari giunti sul posto nel tentativo di salvarle la vita
Tragedia a Bisignano dove una bambina di 5 anni è morta soffocata questa mattina dopo aver ingerito un alimento (forse il nocciolo di una pesca) mentre era a casa con i genitori. Il padre e la madre, appena accortisi di quanto stava avvenendo, sono corsi in farmacia nel tentativo di salvare la vita alla propria figliola, che si chiamava Anu. A nulla è valso l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Cosenza e dei sanitari giunti sul posto.
I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto e notiziare la Procura della Repubblica di Cosenza, che ha incaricato un medico legale che dovrà accertare le cause del decesso della bimba di origini curdo-irachene.
Intanto, l’amministrazione comunale di Bisignano, guidata dal sindaco Francesco Fucile, ha annullato tutti gli eventi programmati per stasera e domani in occasione della festa di Sant’Umile.
- Tags
- bisignano