Auto in fiamme allo scalo di Corigliano, l’incendio è doloso
Si tratta del secondo danneggiamento subito dal proprietario del veicolo, gli investigatori seguono la pista della vendetta privata
Nella notte un nuovo grave episodio criminale ha colpito la comunità di Corigliano-Rossano. Un’Alfa 159, parcheggiata sotto un’abitazione in una traversa di via Nazionale, nello Scalo coriglianese, è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio, che ha completamente distrutto il veicolo, è avvenuto a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, in una zona residenziale che di solito gode di tranquillità.
Il rogo è stato segnalato intorno alle 2.30 della notte, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento cittadino. I pompieri hanno lavorato per diversi minuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma i danni all’auto sono stati devastanti.
Nel frattempo, i carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano sono giunti sul luogo dell’incendio per avviare le indagini. Gli investigatori stanno cercando di determinare le cause esatte dell’incendio e se ci siano eventuali collegamenti con altri eventi simili. Al momento, sembra che l’incendio possa essere una vendetta personale, essendo il secondo attacco di questo tipo rivolto al proprietario del veicolo. Le forze dell’ordine stanno esaminando tutte le piste, compresa l’ipotesi di un possibile conflitto personale come movente.