Cosenza, ecco quando inaugurerà il “nuovo” cineteatro Italia Tieri
Si pensa a un grande evento da red carpet per la inaugurazione della struttura
I lavori al cinema Italia “Tieri” sono andati un po’ per le lunghe rispetto alle prime previsioni. Le pratiche da sbrigare sono tante e, in mezzo, l’estate non ha iuto a velocizzare le procedure. In attesa che la commissione Vigilanza dia il via libera per l’agibilità, calcolando i tempi necessari a installare l’impianto audio e quello video, la città dovrà attendere l’autunno per tornare a sedere tra le file di quelle poltrone.
Il cine-teatro Italia sarà inaugurato a fine ottobre e per l’inaugurazione Giuseppe Citrigno sta pensando a un evento cinematografico da red carpet. E il pensiero vola a Venezia dove, in questi giorni, brillano le stelle della Mostra del cinema (che vede anche due registi calabresi sotto i riflettori: Gianni Amelio e il cosentino Francesco Costabile).
Il cineteatro “Tieri” (cinema Italia) ospiterà due anime: quella cinematografica (e in questo farà la sua parte il gestore della struttura, Giuseppe Citrigno, in concorso anche con Gianluigi Fabiano per quanto riguarda i cartelloni degli show live) e quella teatrale a cura del Centro Rat, che vedrà il ritorno dello spirito, mai sopito, dell’Acquario da tempo non più nella storica sede che l’ha visto nascere e sbocciare.
- Tags
- Cosenza