domenica,Novembre 3 2024

Schlein torna in provincia di Cosenza, il Pd: «Lotta contro le disuguaglianze territoriali»

A Mormanno gli Stati generali della montagna e delle aree interne, guest star la segretaria nazionale del Partito Democratico

Schlein torna in provincia di Cosenza, il Pd: «Lotta contro le disuguaglianze territoriali»

È tutto pronto per l’arrivo della Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, che torna per la seconda volta in poche settimane nella provincia di Cosenza, dopo la visita a Corigliano-Rossano in occasione delle elezioni europee. «Questa presenza sottolinea l’attenzione particolare verso un territorio vasto e popoloso, che deve diventare sempre più un polo centrale nella lotta contro le disuguaglianze territoriali» sottolinea la Federazione provinciale dei democrat.

L’entroterra del Pollino, cuore della provincia di Cosenza, ospiterà gli “Stati Generali della Montagna e delle Aree Interne, un evento organizzato dal PD calabrese che si terrà l’11 e il 12 ottobre a Mormanno. L’iniziativa, volta a mettere al centro del dibattito l’importanza delle aree interne, vedrà la partecipazione della Segretaria Elly Schlein, attesa venerdì pomeriggio in provincia di Cosenza.

La provincia di Cosenza affronta nei suoi numerosi comuni le difficoltà tipiche delle aree interne: spopolamento, invecchiamento della popolazione, difficoltà di accesso ai servizi essenziali e carenza di infrastrutture. Per queste ragioni, è stata scelta come sede di un evento di rilievo nazionale, confermando l’impegno del Partito Democratico a sostenere queste zone, fondamentali per il futuro del Paese.

«Un ringraziamento va al Partito regionale, nella figura di Nicola Irto – spiegano ancora dalla segreteria provinciale – per aver scelto questo territorio, e a Pasqualino Mancuso, responsabile regionale delle aree interne, per il suo grande impegno. Un riconoscimento speciale va anche al giovane Sindaco di Mormanno, iscritto e dirigente del PD, che da anni lavora con dedizione per dare centralità al suo territorio. Questo evento rappresenta un importante momento di unità per tutto il Partito Democratico, e siamo orgogliosi del lavoro svolto. Si tratta, in ogni caso, di un momento aperto a tutti, e invitiamo tutti a partecipare, anche coloro che non hanno una storia comune con noi».

Articoli correlati