A Calenzano esplosione di alcuni silos di benzina, due morti e quattro dispersi | VIDEO
Fiamme alte in provincia di Firenze. Sarebbero saltati dei silos del rifornimento ENI. Si attendono notizie su morti e feriti
A Calenzano esplosione violenta. Dalle prime ricostruzioni sarebbero saltati i silos in una raffineria del sito Eni in provincia di Firenze. Il tutto sarebbe acceduto nel cosiddetto punto di carico, ovverosia dove ci sono i rifornimenti di carburante. Accertati due morti e quattro dispersi.
A Calenzano esplosione dei silos, il quadro non è ancora chiaro
A Calenzano esplosione che avrebbe coinvolto anche alcuni autoarticolati che stavano facendo rifornimento. Non è ancora chiaro il quadro della vicenda. Pare che ci siano dei feriti, nessuna notizia su eventuali vittime. La colonna di fumo nero dell’esplosione, che sarebbe avvenuta intorno alle 11:15, è stata visibile fino ai quartieri vicini di Firenze.
Sul posto stanno convergendo tutte le forze dell’ordine. L’uscita di Calenzano sull‘autostrada A1 è chiusa in entrambe le direzioni. Anche i treni sono sospesi sulle linee che transitano. I vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme, mentre l’ospedale Careggi ha già attivato il piano di massiccio afflusso. Si prevede nel pronto soccorso fiorentino un massiccio numero di feriti in arrivo. A Calenzano l’esplosione avrebbe causato un forte boato percepito in tutta la zona e anche nei quartieri limitrofi, dove è arrivata la colonna di fumo. Le autorità chiedono ai cittadini massima allerta. Giornata nera a Firenze dopo l’incidente di stamattina sempre sulla A1.
- Tags
- firenze