Cosenza, balordo fa irruzione in un supermercato brandendo coltello e siringa
Il fatto è accaduto ieri mattina a Via degli Stadi, decisivo l'intervento di un agente della Polizia locale e di un altro della Polizia di Stato
Un episodio di grave allarme si è verificato ieri mattina in via degli Stadi a Cosenza, quando un uomo, armato di coltello e siringa, si è introdotto in un noto supermercato della zona, scatenando il panico tra i clienti. L’uomo, un 40enne proveniente da San Giovanni in Fiore, ha seminato terrore nel punto vendita, costringendo molte persone a cercare rifugio o a precipitarsi verso l’uscita più vicina.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, il malintenzionato è stato prontamente neutralizzato grazie all’intervento congiunto di un agente della Polizia Municipale e di un agente della Polizia di Stato, entrambi giunti rapidamente sul posto. I due, con grande professionalità e coraggio, hanno bloccato l’uomo, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Nonostante il grande spavento, non si registrano feriti tra i clienti o il personale del supermercato.
Il 40enne è stato successivamente affidato ai Carabinieri, prontamente allertati, una volta giunti sul posto. E’ stato quindi condotto in caserma per gli accertamenti del caso e dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui minacce e porto abusivo di armi. Le autorità stanno ora indagando per comprendere le motivazioni del gesto.