Cosenza, 111 lavoratori dell’Amaco passano al Consorzio autolinee Tpl
Dopo due bandi andati deserti, l'affitto del ramo d'azienda del Trasporto pubblico locale è stato assegnato fino al 31 dicembre 2026
Dopo due bandi andati deserti, è stato aggiudicato l’affitto del ramo d’azienda del Trasporto pubblico locale al Consorzio autolinee Tpl che gestirà il servizio fino al 31 dicembre 2026, concretizzando il passaggio al nuovo soggetto di 111 lavoratori.
Lo rende noto il sindaco di Cosenza all’esito dell’incontro avuto con Fernando Caldiero, curatore della liquidazione giudiziale di Amaco e con il direttore dell’azienda, Francesco La Valle. Nel corso della riunione, si è discusso anche dell’importanza di mantenere i livelli occupazionali per i lavoratori che si occupano dei parcheggi delimitati dalle strisce blu.
«È fondamentale per l’Amministrazione comunale garantire stabilità e continuità a questi posti di lavoro, per il bene dei dipendenti e delle loro famiglie – afferma Caruso – La nostra priorità rimane la salvaguardia dei posti di lavoro e il miglioramento del servizio per i cittadini».
- Tags
- amaco