Rende, tamponamento a catena sulla SS 107. Due feriti allo svincolo per Sant’Agostino
Secondo una prima ricostruzione, una delle auto coinvolte non ha frenato in tempo, andando a tamponare un secondo veicolo che, a sua volta, ha colpito un furgone
Tamponamento a catena questa mattina sulla Strada Statale 107 nel territorio di Rende, precisamente allo svincolo di Sant’Agostino in direzione Crotone, poco prima dello stadio Lorenzon. L’incidente ha coinvolto tre veicoli, causando rallentamenti al traffico e momenti di apprensione per i feriti.
Secondo una prima ricostruzione, una delle auto coinvolte non ha frenato in tempo, andando a tamponare un secondo veicolo che, a sua volta, ha colpito un furgone. Nell’impatto, due persone hanno riportato ferite e sono state prontamente soccorse dal personale sanitario, intervenuto con ambulanze del 118. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Annunziata di Cosenza con lesioni di diversa entità, ma fortunatamente non risultano essere in pericolo di vita. Illesi, invece, i conducenti e i passeggeri del furgone.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Municipale di Rende, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto, e i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. Gli operai dell’Anas hanno lavorato per liberare la carreggiata dai veicoli incidentati, consentendo la ripresa della circolazione. Necessario l’utilizzo di un carro attrezzi.
Il traffico sulla SS 107 ha subito notevoli rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso e ripristino. La situazione è tornata alla normalità solo diverse ore dopo l’incidente. L’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di rispettare le distanze di sicurezza e i limiti di velocità, specialmente in tratti stradali ad alta densità di traffico.