mercoledì,Marzo 19 2025

In auto con un chilo e seicento grammi di cocaina, due arresti a Cosenza

Presi dalla polizia dopo un lungo inseguimento per le vie della città, in precedenza non si erano fermati a un posto di blocco

In auto con un chilo e seicento grammi di cocaina, due arresti a Cosenza

Due cosentini di 26 e 30 anni sono stati arrestati dalla polizia per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale. I due si sono imbattuti in un posto di blocco mentre erano alla guida di un’auto e si sono dati alla fuga senza fermarsi all’alt. Subito venivano intercettati dagli agenti e, dopo aver cercato di nascondere una busta della spesa sotto la macchina, tentavano ancora una volta la fuga a piedi.

I poliziotti sono riusciti prontamente a bloccarli dopo poche decine di metri. I primi accertamenti hanno consentito di appurare che all’interno della busta era celato un panetto e mezzo di cocaina pura, per un totale di 1 chilo e 600 grammi circa, sostanza, debitamente sequestrata che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 200.000 euro.

Vista la gravità del quadro indiziario, i due soggetti sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e, su disposizione del pubblico ministero di turno, tradotti in carcere in attesa di giudizio.

Articoli correlati