Pedone investito ad Acri: il conducente dell’auto si ferma per prestare i primi soccorsi
L'incidente è avvenuto questa sera in Largo Arena, nei pressi della rotonda di Piazza Sprovieri. Le condizioni della vittima sono ancora da accertare, ma non sembrano gravi
Momenti di apprensione questa sera ad Acri, in Largo Arena, nei pressi della rotonda di Piazza Sprovieri, dove un uomo è stato investito da un’auto. Il conducente del mezzo, accortosi immediatamente dell’urto, si è fermato per prestare i primi soccorsi e verificare le condizioni del pedone.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, il cui personale ha provveduto a stabilizzare l’uomo prima di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Angelo” per accertamenti e cure. Al momento non sono ancora chiare le condizioni della vittima, ma secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Anche la polizia municipale è intervenuta sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato da una distrazione, da una manovra errata o da un malfunzionamento del veicolo.
Va segnalato che l’area della rotonda di Piazza Sprovieri è oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini per la scarsa illuminazione, che rende la circolazione particolarmente insidiosa, soprattutto nelle ore serali. Un problema che, dopo l’incidente odierno, potrebbe richiedere un intervento mirato per migliorare la sicurezza della zona, così come la questione del “parcheggio selvaggio”, che è una problematica quotidiana in questa area.
- Tags
- Acri