Ancora una volta la zona di Schiavonea, quartiere situato nel vasto comune di Corigliano Rossano, è stata al centro di una rissa che ha scosso tutta la comunità. Il fatto è avvenuto nei pressi del Quadrato Compagna.

Al termine dell’udienza di convalida, tenutasi oggi presso il tribunale di Castrovillari, il gip ha applicato la misura degli arresti domiciliari per i quattro soggetti coinvolti nel grave episodio di cronaca. I fatti, avvenuti nei giorni scorsi, hanno avuto inizio poco dopo le 22, quando una chiamata al 112 ha segnalato una zuffa in corso. I carabinieri, in quel preciso istante, erano già impegnati in un altro intervento nella stessa zona, a seguito di un precedente episodio di violenza.

Giunti sul luogo, i militari dell’Arma hanno trovato uno scenario da far west. Alcune persone sono venute alle mani. Sono volati calci e pugni che si sono susseguiti incessantemente, creando il panico tra i presenti.

Nonostante il coraggio dimostrato dalle forze dell’ordine nel tentare di sedare la rissa, la situazione era fuori controllo. Tra i coinvolti ci sono anche extracomunitari. Nell’escalation di violenza, è stata persino coinvolta l’auto dei carabinieri, testimoniando l’assoluta mancanza di rispetto per le forze dell’ordine.  Gli indiziati devono rispondere di lesioni personali, rissa, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e sono difesi dall’avvocato Pino De Luca.