Il ladro che da circa tre anni imperversava nella chiesa del Carmine di Cosenza non potrà più nuocere. Oggi, infatti, l’uomo è stato colto in flagrante dai carabinieri che si erano appostati in chiesa proprio in attesa del suo arrivo. A metterli sulla pista giusta era stato il parroco, don Antonio Acri, da un triennio ormai alle prese con i ripetuti furti di candelieri votivi della chiesa e delle offerte destinate ai poveri.

Attraverso le immagini di videosorveglianza, il prete ha ricostruito l’identikit del ladro che si aggirava nei pressi della chiesa pressoché sempre allo stesso orario: fra le 13.00 e le 14.00.

Ieri, dunque, don Antonio ha informato la caserma dei carabinieri di Cosenza Centro che, intorno alle 13.30 hanno fermato e arrestato l’autore dei furti. Si tratta di F.G., pregiudicato originario del Napoletano, ma domiciliato a Cosenza. Don Antonio Acri lo ha perdonato e gli ha chiesto allo stesso di scontare la pena, garantendogli che una volta tornato in libertà potrà scusarsi con la comunità ecclesiale e sarà aiutato come tutti coloro che ne hanno necessità.