Ancora tensione all’Autostazione di Cosenza, teatro di una nuova rissa. La testimonianza nel video proposto in apertura di articolo pubblicato da Community Cosenza. Alcuni giovani si sono violentemente spintonati e presi a calci. Nessuno dei coinvolti, dal video, pare avere riportato ferite gravi, anche se uno degli uomini è finito a terra ed è stato colpito con alcuni calci.

L’episodio si inserisce in una lunga serie di situazioni critiche che hanno avuto luogo nella zona, già sotto l’attenzione delle autorità locali. L’Autostazione di Cosenza è da tempo un punto sensibile della città, frequentemente al centro di cronache legate a disordini, bivacchi e microcriminalità.

Il fatto ha riacceso la polemica tra cittadini e rappresentanti politici locali, che tornano a invocare con forza l’istituzione di un presidio fisso di Polizia nell’area. Per molti di loro la situazione non è più sostenibile. É opinione diffusa che servano controlli continui e una presenza costante per garantire sicurezza a chi transita o lavora in questo snodo fondamentale della città.