Un cinghiale a caccia di cibo ha trovato, è il caso di dirlo, pane per i suoi denti a Cosenza. Sono giorni, infatti, che si susseguono avvistamenti dell’ungulato specialmente nelle zone periferiche di via Popilia. Questa mattina, però, è stato avvistato dagli automobilisti a viale Giovanni e Francesca Falcone, lo stradone che costeggia la villetta di Via Giulia.

Nei giorni scorsi, invece, il cinghiale (ammesso che sia uno) aveva circoscritto le proprie scorribande nella zona di Vaglio Lise ed era stato immortalato da alcuni residenti con foto e video. Oggi gli assessori Francesco De Cicco e Pasquale Sconosciuto hanno chiesto l’intervento della Polizia Municipale, che dal canto suo ha trasferito la richiesta a quella Provinciale.

La competenza per questo tipo di interventi, infatti, spetta alla Provincia e alla Regione. Nel quartiere di via Popilia, pertanto, circola una pattuglia di agenti alla ricerca dell’ungulato. L’obiettivo è catturarlo ed evitare che possano registrarsi conseguenze spiacevoli per i cittadini e per le autovetture degli stessi.