Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
E’ arrivata oggi la sentenza del giudice monocratico Angela Marletta sul caso della presunta maxi truffa alle forze dell’ordine fatta da tre costruttori che avrebbero preso i soldi delle parti offese senza costruire alcunché. Sentenza che condanna i tre imputati, conferma il sequestro del terreno e soprattutto provvede in solido a liquidare una maxi provvisionale che supera i 3milioni di euro.
Parliamo di Cataldo Greco, difeso dagli avvocati Marco Facciolla e Vincenzo Cautericcio, di Pietro e Giuseppe Graziano, difesi dall’avvocato Gabriele Volpe, condannati a un anno e 8 mesi ciascuno con una provvisionale (pari a tutte le somme versate) di 3 milioni e mezzo di euro da versare alle 77 parti civili costituite, rappresentate dagli avvocati Guido Siciliano (nella foto) e Giorgio Misasi.

La pubblica accusa era rappresentata dal pm Vittoria Perrone. Finisce così il caso delle case fantasma. E la sentenza dà ragione ai tanti carabinieri, poliziotti e finanzieri che hanno subito un notevole danno morale e patrimoniale che oggi viene risarcito dal tribunale di Cosenza. (a. a.)