Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il comune di Longobucco ha fatto sapere tramite i suoi canali social che «da questa mattina alle 7.30 l’Anas, sino a nuova comunicazione, a causa dell’allerta meteo ed in via precauzionale, ha disposto la chiusura temporanea per uno o due giorni della tratta Longobucco-Ortiano della strada Sila-Mare».
«Siamo in contatto costante con Anas e forniremo i dovuti aggiornamenti» si legge ancora nella comunicazione istituzionale. Dopo la tragedia sfiorata qualche giorno fa, con il crollo del ponte a Longobucco dovuto all’inclinazione di un pilone, si è optato per la massima precauzione.
Come noto, il cedimento della campata ha fatto crollare una parte del viadotto della Longobucco-mare, da oltre trent’anni cantierizzata e mai completamente consegnata. Le ragioni dei ritardi risiedono nella farraginosa burocrazia. Fatto sta che per i residenti è un nuovo problema, seppur momentaneo, da affrontare, in quanto la zona rischia di rimanere ulteriormente isolata. Chiedono con urgenza dei lavori per ripristinare un minimo di normalità.