Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
È l’annuncio più atteso dell’estate: Manu Chao, icona della musica mondiale, tornerà in Calabria con un live imperdibile ad Acri, in provincia di Cosenza. L’appuntamento è fissato per domenica 17 agosto 2025 all’anfiteatro della cittadina, unica tappa regionale del suo tour estivo. Un evento internazionale che si preannuncia già memorabile, capace di richiamare pubblico da tutta la regione e oltre.
Il concerto, che si terrà in una delle cornici più suggestive della Sila greca, promette una serata di grande energia all’insegna di musica, libertà e impegno sociale, da sempre elementi distintivi dell’artista. Manu Chao proporrà una scaletta ricca di brani storici come Clandestino, Me gustas tú, Rainin in Paradize e Bongo Bong, unendo ritmi latini, reggae, patchanka e sonorità meticce.
«Abbiamo rimesso al centro della Calabria il nostro splendido anfiteatro all’aperto, il più grande della nostra Regione – ha detto Pino Capalbo sindaco di Acri -. La nostra programmazione è diventata una delle più importanti della Calabria, tenendo presente qualità e sostenibilità economica dell’amministrazione comunale che al fine di calmierare i prezzi eroga per tre dei 4 eventi programmati 70.000 euro di fondi bilancio. C’è chi spende milioni noi riusciamo con somme nettamente inferiori a garantire una rassegna estiva che oramai ha conquistato una importanza anche fuori dalla nostra regione. Vi aspetto nella nostra splendida città».