Alla viglia di Sanremo, Falsissimo esce con la nuova puntata. Fabrizio Corona conferma le proprie intenzioni e fa uscire il video che in diversi attendevano, ma cambia le carte in tavola. Già, perché mentre tutti si aspettavano l’ennesimo video sul gossip, l’ex paparazzo vira sui guai giudiziari di Chiara Ferragni. Una mossa che cambia completamente il gioco delle parti. Su quaranta minuti di video, appena una decina (anche meno) sono dedicati ai tradimenti della regina delle influencer con Achille Lauro e Diego Naska. Per il resto, nella nuova puntata di Falsissimo il fu re dei paparazzi punta tutto sulle ultime problematiche giudiziarie di Chiara Ferragni. Fabrizio Corona attacca frontalmente l’ex moglie di Fedez per il rinvio a giudizio a seguito del caso Balocco.

Falsissimo, se da Achille Lauro si arriva al rinvio a giudizio

Nel corso dell’ultima puntata di Fabrizio, il format di storytelling di Fabrizio Corona, quest’ultimo si è discolpato dalle accuse mosse di un accordo con Fedez per la puntata precedente, quella in cui si narrava del vero amore del rapper. Contestualmente racconta di un patto con lo stesso cantante, che sarà in gara a Sanremo fra meno di ventiquattr’ore, per non fare uscire la puntata su Chiara Ferragni. «Ho cambiato idea dopo le storie di Chiara», racconta Corona alla telecamera. E quindi giù di gossip per dieci minuti, raccontando il tradimento (già rivelato su Instagram) di Ferragni a Fedez con Achille Lauro. Poi il nome nuovo, quello di Diego Naska, cantautore punk marchigiano molto amico dell’ex socio di Fedez, Luis Sal. Anche lui sarebbe finito a letto con Ferragni. Poi, però, la puntata cambia. E si passa al rinvio a giudizio di Ferragni sui casi Balocco e Dolci Preziosi. «L’unico amore di Chiara – dice – è l’occhio. Il suo brand»

Le mail della Dolci Preziosi sulle uova di Ferragni

Con una mossa totalmente inaspettata, infatti, Corona ha mostrato le mail intercorse fra l’azienda dell’influencer e la Dolci Preziosi sulla promozione delle uova brandizzate dall’occhio più famoso del web. Uova per le quali, insieme al caso Balocco, Chiara Ferragni è stata rinviata a giudizio. Mail in cui l’azienda, stando a quanto fatto vedere da Corona, invitava l’azienda di Ferragni a cambiare alcuni tratti delle mail in quanto sarebbero potute risultare in pubblicità ingannevoli. Secondo Corona, però, a scrivere quelle mail non sarebbe stata Ferragni ma il suo uomo ovunque, Fabio Damato, che però la stessa Ferragni non avrebbe voluto denunciare. Sempre secondo Corona, l’ultima storia con Leone Lucia, il figlio di Ferragni e Fedez, pubblicato a casa di Tronchetti Provera, che viola l’accordo di non pubblicare foto dei figli stretto fra i due, sarebbe una prova di forza di Ferragni per dimostrare che la storia con l’industriale va ancora avanti. Ma non finisce qua.

Falsissimo puntata 5, la crisi Belen-Ferragni e la storia fra Totti e Ferilli

Nella parte a pagamento della puntata di Falsissimo, Corona torna sul gossip. E racconta, tramite la viva voce di Belen Rodriguez, di come Chiara Ferragni abbia estromesso dallo show-business la showgirl argentina. Il motivo? Una battuta della stessa al fu marito, Fedez, durante una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che il rapper conduceva con Luis Sal. Ma non solo, perché Corona getta nella mischia anche Sabrina Ferilli, rea di aver apprezzato il commento di Achille Lauro che parlava del gossip come di una violenza di genere. Corona non si crea problemi a rivelare una storia che sarebbe intercorsa, stando a quanto dice lui, fra la showgirl romanista e l’ex capitano della Roma, Francesco Totti. «E quella che usavi a Ilary Blasi, che era sposata, non era violenza? Vi aprivo io la porta, quando venivate a casa di Lele Mora». Boom. Ennesima bomba. Ora non resta che aspettare le reazioni. Che, come sempre, viaggiano sui social.