Stava giocando con due cani nel cortile di un motel di Cowra, in Australia, quando almeno uno dei due animali lo ha aggredito per ragioni ancora sconosciute: Jyedon Pollard, un bambino di soli due anni, è morto al Westmead Hospital di Sidney, a causa delle profonde ferite provocate dalle zanne di un rottweiler: secondo l’emittente locale 9news, il cane lo avrebbe sbranato a morte davanti alla madre Kesha e alle due sorelle.

La tragedia si è consumata al Country Gardens Motor Inn nella mattinata di ieri. In base a quanto riferito dal Daily Telegraph, i quattro alloggiavano temporaneamente nel motel, in attesa di trovare una nuova sistemazione. «Siamo tutti devastati: quando un bambino così piccolo muore in quel modo, è una cosa sconvolgente per tutti», ha dichiarato Bob Noble, sovrintendente della polizia del New South Wales.

Il primo a prestare soccorso al bambino – si apprende da un comunicato delle forze dell’ordine – è stato un testimone presente nel motel. L’uomo ha raggiunto insieme al piccolo e alla madre l’ospedale di Cowra. Da qui, Jyedon è stato trasferito in aereo nella struttura sanitaria di Sidney, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.