Grave incidente a Paternò, in provincia di Catania, dove tre giovani sono state travolte da uno scooter in corso Italia, nei pressi del Parco del Sole. Il motociclista, un ragazzo di 17 anni alla guida di un mezzo di cilindrata 125, avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo per investire accidentalmente le tre ragazze, due delle quali sue coetanee e una 19enne. Lo scrive “La Sicilia“.

L’incidente è avvenuto mentre le giovani stavano lasciando la scuola. Una di loro ha riportato ferite più serie ed è stata trasferita d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. I medici l’hanno accolta in codice rosso per un trauma craniofacciale e attualmente si trova al Trauma Center per ulteriori accertamenti. Le altre due ragazze, invece, hanno ricevuto le prime cure al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e i Carabinieri della Stazione di Belpasso per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente. Un episodio che si aggiunge alla preoccupante serie di sinistri stradali che si stanno verificando recentemente in Sicilia. Tra gli ultimi casi più gravi si ricordano l’incidente mortale di Josephine Leotta, la studentessa 24enne di Belpasso schiacciata tra due tir sulla Catania-Siracusa, e quello di Maria Lucia Inghilterra, 72enne deceduta dopo essersi scontrata con un camion a Comiso, nel Ragusano.