Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un volo dell’American Airlines decollato da Savannah, Georgia, e diretto a Miami, Florida, è stato costretto a rientrare all’aeroporto di partenza a causa del comportamento violento di un passeggero. Il protagonista dell’incidente è Delange Augustin, 31 anni, che ha scatenato il panico a bordo affermando di essere perseguitato da “discepoli di Satana”.
Poco dopo il decollo, Augustin ha iniziato a urlare e tremare, sostenendo di vedere spiriti maligni sull’aereo. In preda al delirio, ha ingoiato un rosario nel tentativo di proteggersi da queste presunte presenze. Quando l’equipaggio ha cercato di calmarlo, l’uomo ha reagito con violenza, colpendo un assistente di volo con un calcio al petto.
La situazione è degenerata rapidamente, costringendo il pilota a invertire la rotta e tornare a Savannah per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri. All’atterraggio, Augustin ha continuato a opporre resistenza, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine per immobilizzarlo. È stato successivamente ricoverato in ospedale a causa dell’ingestione del rosario.
La sorella di Augustin, che viaggiava con lui, ha riferito che stavano andando ad Haiti per sfuggire a presunti attacchi spirituali. Ha aggiunto che il fratello le aveva chiesto di pregare perché credeva che i “discepoli di Satana” li avessero seguiti sull’aereo.
American Airlines ha ringraziato l’equipaggio e i passeggeri per la comprensione e la collaborazione durante l’incidente. Augustin è stato arrestato con l’accusa di aggressione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di proprietà.
Questo episodio evidenzia l’importanza della formazione del personale di bordo nella gestione di situazioni critiche e la necessità di protocolli di sicurezza efficaci per affrontare comportamenti imprevedibili dei passeggeri.