Alexia Vecchiato, una giovane di 22 anni, non ce l’ha fatta. Coinvolta in un grave incidente stradale a Castions di Strada, in provincia di Udine, la ragazza ha perso la vita dopo una settimana di agonia all’ospedale di Udine. La sua auto, mentre percorreva via Roma, ha perso il controllo ed è andata a schiantarsi contro un muro. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

La tragedia si arricchisce di una beffa amara: solo quattro anni prima, nel 2019, la sorella maggiore di Alexia, Gaia, aveva avuto la stessa sorte tragica. Anche lei rimase vittima di un incidente stradale, sempre a Castions di Strada, a soli 21 anni.

Alexia era una giovane appassionata di danza e insegnante di hip hop. Aveva studiato all’istituto Zanon di Udine, dove aveva sviluppato una forte passione per la comunicazione e i social media. La sua morte lascia un vuoto profondo, non solo nella sua famiglia, ma anche nella comunità che la conosceva.