Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Una 17enne è stata trovata senza vita nel letto della sua abitazione a Patù, piccolo comune del sud Salento. La giovane accusava febbre da venerdì, apparentemente legata a una tonsillite.
Domenica mattina i familiari, preoccupati perché non rispondeva, hanno chiamato i soccorritori del 118. I medici hanno tentato ogni manovra di rianimazione, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare.
Gli inquirenti sospettano che una emorragia esofagea possa aver causato il decesso. La giovane si stava curando con un antibiotico, e ora le indagini mirano a verificare un possibile legame tra il farmaco assunto e l’emorragia.
Secondo le prime informazioni, la 17enne non presentava patologie pregresse. Per fare chiarezza sulla causa della morte, è stata disposta l’autopsia.
La comunità di Patù è sotto shock per l’accaduto e attende risposte dagli approfondimenti medici e investigativi.