Non ce l’ha fatta Mauro Pereni, il 67enne di Preganziol ferito gravemente a coltellate la sera di domenica 16 marzo nella sua abitazione di via Fratelli Bandiera. L’uomo era stato colpito al torace da una donna di 56 anni, amica della sua defunta moglie, alla quale aveva offerto ospitalità dopo che lei era rimasta senza casa.

La tragedia si è consumata dopo una violenta lite tra i due, le cui cause sono ancora da chiarire. Durante la colluttazione, la donna ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito Pereni con diversi fendenti. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi e l’operazione d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello, il 67enne non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 19:30. Nonostante le gravi condizioni, Pereni è riuscito a chiamare il 118 prima di perdere i sensi. I soccorritori lo hanno trovato privo di coscienza e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, ma le ferite al torace si sono rivelate fatali.

I carabinieri, giunti sul posto subito dopo la segnalazione, hanno arrestato la donna con l’accusa di omicidio aggravato. Incensurata, sarà ora interrogata per chiarire cosa sia accaduto in quei drammatici momenti. Gli investigatori stanno ricostruendo il contesto del litigio e analizzando le prove raccolte nella casa di Pereni per stabilire il movente che ha portato all’aggressione.

La comunità di Preganziol è sotto shock per l’accaduto. Pereni era un uomo conosciuto e stimato, e la sua morte ha lasciato sgomenti amici e vicini di casa. Nel frattempo, le autorità attendono l’interrogatorio della 56enne per cercare di fare luce sulle dinamiche e le motivazioni che hanno portato alla tragedia.