Filomena Greco, responsabile regionale di Italia Viva, comunica la nomina di Gianmarco Manfrinato a commissario provinciale di Cosenza. Nel contempo ringrazia per il lavoro svolto, Francesco Palermo, precedente responsabile del partito per la provincia di Cosenza.

Manfrinato nonostante la giovane età - ha appena 32 anni - ha una lunga esperienza politica alle spalle. Segretario del Pd a Corigliano, dirigente provinciale per lo stesso partito. Al suo fianco, in qualità di vice commissario, Greco ha voluto Roberto Rizzuto, ex sindaco di Villapiana ed ex componente dell'assemblea nazionale del Pd.

«Un team – si legge in una nota – che si è fatto le ossa nel partito democratico guidato da Matteo Renzi e che ha seguito l'ex presidente del consiglio in Italia Viva. Rizzuto è tra i fondatori del giovane partito dell'ex premier».

«Partito che va rigenerato in tutta la provincia cosentina che pure è ricca di opportunità e di occasioni per un partito riformista, saldamente ancorato a politiche progressiste - commenta la coordinatrice della Calabria Filomena Greco -. Manfrinato e Rizzuto sono le persone giuste per rimettere in sesto Italia Viva. Hanno esperienza, conoscenze, capacità ed entusiasmo. Io mi fido del lavoro che stanno facendo, diretto a recuperare le tante persone che si sono allontanate e ad avvicinare le molte altre, interessati all'attivismo di Italia Viva in Calabria e alle politiche intraprese».

Un fermento confermato – fanno sapere dal partito – dai nuovi ingressi di amministratori locali, rappresentanti del mondo dell'associazionismo e del sindacato e che vedrà a settembre le nuove forze misurarsi su una serie di eventi ed iniziative cui parteciperanno esponenti nazionali di Italia Viva e parlamentari.