Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
“Identità calabrese”, movimento politico regionale, si candida con Mario Oliverio. La decisione è arrivata al termine di una lunga riunione, nel corso della quale i presenti hanno deciso di abbandonare il progetto di Luigi de Magistris.
«Identità calabrese, movimento autonomista e meridionalista, approva e condivide il programma politico basato sullo sviluppo della Calabria e posto su basi meridionaliste del presidente Oliverio e della sua stessa coalizione» si legge in una nota, condivisa da Mario Laurenzano e Manuela Labate.
La posizione di Italia viva
Non è detto, inoltre, che Italia viva vada, come annunciato da Amalia Bruni, con lo schieramento ufficiale di centrosinistra. Le parole della senatrice, Silvia Vono, sembra andare in un’altra direzione.
«Ho ascoltato le riflessioni di Mario Oliverio che, nel richiamare l’esistenza di un dialogo unitario nell’alveo del centrosinistra, ha posto l’accento sui valori di libertà e dignità che devono caratterizzare l’attivismo politico in questa fase delicata per la nostra regione». E ancora: «E’ importante rimettere al centro della nostra missione l’idea di unità, trovando la giusta sintesi nell’ottica di un solo interesse: quello di volere il bene della Calabria». Un ammiccamento dunque più ad Oliverio che alla Bruni.