Tutti gli articoli di Sanita
PHOTO
Cambiano gli assetti al vertice dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza. Nei giorni scorsi il direttore amministrativo facente funzioni Achille Gentile, già gravato da altri ruoli di responsabilità in seno all’ente, ha depositato le proprie dimissioni dall’incarico nelle mani del Commissario Vitaliano De Salazar. Il manager capitolino ha già provveduto alla nomina del sostituto. Si tratta di Andrea Folino, 54 anni, individuato nell’elenco degli idonei della Regione Liguria.
La delibera è stata adottata il 4 settembre scorso. Il nuovo dirigente dovrebbe insediarsi lunedì prossimo 18 settembre e comunque entro la prossima settimana. Nel suo curriculum vanta la direzione amministrativa dell’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea di Roma dove ha ricoperto anche le funzioni di direttore dell’unità operativa complessa delle politiche di gestione del personale. L’avvicendamento ai vertici della direzione amministrativa dovrebbe preludere all’assunzione di un analogo provvedimento anche rispetto alla direzione sanitaria.
L’attuale facente funzioni, Francesco Amato, sarebbe in predicato di assumere il ruolo di direttore del dipartimento Emergenza-urgenza dell’Annunziata attualmente retto ad interim da Francesco Intrieri, direttore dell’Unità operativa complessa di chirurgia vascolare ed endovascolare.