Tutti gli articoli di Sanita
PHOTO
L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo e l’indizione della gara di appalto per l’avvio dei lavori di adeguamento funzionale ed impiantistico del Pronto Soccorso di Trebisacce. Si tratta di un intervento già preannunciato nelle scorse settimane e che, secondo il consigliere regionale Pasqualina Straface, «si pone nel solco del rilancio degli ospedali territoriali voluto fortemente dal presidente Occhiuto».
L’investimento sul Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo sarà di un milione e trecentomila euro e sarà un vero e proprio restyling funzionale con impianti e dotazioni di avanguardia. Al contempo è in fase di arrivo il progetto di adeguamento del blocco operatorio, con copertura finanziaria di circa 2 milioni e mezzo di euro, e il rafforzamento del reparto di Radiologia con l’arrivo di una nuova Tac, di una risonanza, di un mammografo, di una colonna endoscopica, di un ortopantomografo e di un nuovo telecomandato.
«Stiamo mettendo in campo ogni sforzo e ogni risorsa per garantire ai cittadini, nel caso specifico a quelli dell’alto Jonio, quel diritto costituzionale alla salute che per troppo tempo è stato negato» conclude Pasqualina Straface.