Uno screening mammografico gratuito per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni è in programma il prossimo venerdì 8 settembre dalle 9 alle 18 in piazza della Repubblica con i medici del servizio sanitario nazionale che erogheranno le prestazioni sanitarie specialistiche essenziali per la lotta al tumore e alle altre patologie del seno. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

Per aderire alla campagna di controlli sarà necessario prenotarsi entro domani (martedì 5 settembre) inviando una mail di posta certificata a protocollo.comune.trebisacce@pcert.postecert.it oppure protocollando l’istanza in modalità cartacea allo stesso sportello del palazzo comunale.

La domanda di prenotazione dovrà riportare nome e cognome del richiedente, la data di nascita e tutti i recapiti necessari. Questa fase di preiscrizione è necessaria a contingentare le partecipazioni limitate, proprio per la complessità degli esami, a sole 30 persone. Una volta terminato lo screening seguirà un incontro di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione.